L'Aquila, via un altro protagonista della promozione. Improta all' Arzanese, ma è un arrivederci

Prestito con rinnovo, Sampino: "Soluzione migliore per tutti"

27 Agosto 2013   19:10  

Ufficiale la cessione di Umberto Improta all' Arzanese. Dolorosa ma imprenscindibile alla luce della famigerata media età. Insomma, diversamente da quanto lasciato intendere ad inizio mercato, parte un altro dei protagonisti della promozione dello scorso anno. Il capocannoniere rossoblù (12 le reti totali), per la precisione. 

La famosa ossatura della passata stagione si va dunque assottigliando a tre titolari: Testa, Pomante e Infantino. Con Carcione destinato a giocarsi il posto con Corapi, anche per motivi d' età. Ma, particolare non di poco conto e a differenza di Ripa, Improta si trasferisce all' Arzanese con la formula del prestito per quest' anno e rinnovo in rossoblù per il prossimo. Insomma, andrà a giocare con la speranza di rientrare l' anno prossimo a regole e gerarchie nuove.

"Ha salutato squadra e società con la consapevolezza che questo sarebbe stato un campionato particolare - ha commentato in merito il procuratore di Improta, Peppe Sampino - Umberto ha sempre dimostrato di voler giocare e di saper far parlare i fatti. E' un professionista, un ragazzo serio. Credo abbia fatto due anni magnifici in rossoblù. Eppure, con la Prima Divisione che si prevede, probabilmente sarebbe finito a fare la riserva di qualche ventenne. Alla sua età, giocatori come lui meritano di andare a giocare. Probabilmente è stata la soluzione migliore per tutti, anche perchè la Seconda Divisione quest' anno sarà un campionato avvincente. L' Arzanese? Nessuno vuole finire tra i dilettanti, sta facendo un sacrificio perchè non vuole retrocedere." 

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore