L’Associazione Editori Abruzzesi torna al Salone del Libro di Torino

07 Maggio 2011   22:14  

  Anche quest’anno l’Associazione Editori Abruzzesi, dal 12 al 16 maggio, prenderà parte al XXIV Salone Internazionale del Libro di Torino presso lo stand della Regione Abruzzo.

 Una lodevole iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Culturali, con l’Assessore Luigi De Fanis, che torna a confermare la partecipazione abruzzese alla fiera e che dimostra la forte attenzione nei confronti dell’Editoria Abruzzese.

L’Abruzzo sarà presente a Torino con un proprio stand, il numero 82 – presso il Padiglione Oval.

“Riteniamo che questa importantissima iniziativa promossa dall’Assessore Luigi De Fanis – ha dichiarato la Presidente dell’AEA Nicoletta Di Gregorio – rappresenti un momento notevole di visibilità e di confronto per gli editori abruzzesi, che con le loro opere potranno essere presenti all’interno di una vetrina così prestigiosa, una delle maggiori del settore.

La presenza degli Editori Associati a Rassegne nazionali e internazionali come questa è in linea con il programma culturale e organizzativo che da anni l’AEA porta avanti, attraverso la partecipazione e, in particolare, l’organizzazione di eventi dedicati al libro”.

 

Numerose sono le iniziative che gli editori locali ed associati organizzeranno presso lo stand della Regione Abruzzo, tra cui la presentazione degli ultimi volumi pubblicati, letture di poesie e convegni.

Ecco nel dettaglio l’elenco delle case editrici associate che presenzieranno al Salone:

Arkhé, Artemia Edizioni, Cannarsa, Costa Editore, Di Felice, GBU Edizioni, Ianieri, Libreria Universitaria Editrice, Marte Editrice, Menabò – D’Abruzzo, Meta, Muspac, One Group, Psiconline, Ricerche&Redazioni, Rivista Abruzzese, Scep Services, Solfanelli, Tabula Fati, Tinari, Edizioni Tracce, Verdone Editore.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore