L’Istituto Italiano di Cultura a Caracas presenta il VII festival di cinema italiano

03 Giugno 2012   22:52  

Continuano incessanti le iniziative dell’Istituto Italiano di Cultura a Caracas, che festeggia in questi giorni 60 anni di presenza qui in Venezuela, un’esistenza spesa al servizio della diffusione di lingua e cultura italiana, musica, teatro, danza, mostre di pittura e come in questo caso il cinema, al servizio di un’integrazione culturale in un paese con forte presenza italiana.

 In questo contesto di interessanti eventi, la settimana scorsa è stato inaugurato con il sostegno dell’Ambasciata Italiana e l’appoggio del Ministero degli Esteri, la settima edizione del festival di cinema italiano.

L’iniziativa, si è rivelata con gli anni un consolidato appuntamento culturale con la settima arte che mostra il meglio di sé presentandosi con una selezione di dieci tra le migliori pellicole realizzate negli ultimi tre anni in Italia.

I film, tutti di prima visione qui in Venezuela, sono in cartellone presso le sale del cinema Paseo del Trasnocho Cultural, a las Mercedes.

Gianfranco Di Giacomantonio Caracas-Venezuela

La rassegna è iniziata con la presentazione del film “Benvenuti al sud” di Luca Miniero e continuerà sino al 14 giugno qui a Caracas per poi spostarsi presso i principali centri del paese.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore