L'Udc: ''Bene la delocalizzazione del mercato rionale di Roseto''

04 Maggio 2012   12:00  

''L’udc di Roseto degli Abruzzi approva con entusiasmo la delocalizzazione del mercato rionale settimanale del centro(giovedì) a favore  della zona lungomare Celommi. Finalmente si pone fine ad una vicenda trentennale che ha depresso l’economia della nostra città.

Vari aspetti sono stati considerati nella decisione finale approvata dall’amministrazione comunale; la prima motivazione è data da sostanziali aspetti di sicurezza che depongono a favore di questa delocalizzazione. Inoltre maggiori spazi potranno consentire una migliore fruizione dei servizi commerciali e qualche ampliamento di attività diversamente non possibili data la ristrettezza degli sazi nel precedente sito.

Il Capogruppo dell’UDC è intervenuto in Consiglio Comunale sull’argomento: “sarà inanzitutto privo di barriere architettoniche, ciò significa che dall’estate 2012 a Roseto anche i diversamente abili potranno visitare tutto il mercato rionale, attualmente i cittadini sono impossibilitati a visitarlo in alcune zone anche solo con un passeggino!

L’abbattere ogni barriera architettonica è una priorità, un segno di rispetto e civilità.”“Sono ipotizzabili anche opportunità di sviluppo di attività commerciali permanenti. Sarà inoltre una opportunità per incentivare e sviluppare le attività commerciali che in questo momento economico, solo con il commercio estivo, hanno difficoltà oggettive a sopravvivere, tutti i locali vuoti presenti ne sono la prova.”
UDC - Sezione di Roseto degli Abruzzi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore