L'ispettore Coliandro torna su Raidue (ma solo a metà)

Due puntate invece di quattro

19 Marzo 2010   10:31  

Anche l'ispettore Coliandro non è riuscito a sottrarsi allo spietato taglio di fondi per la produzione di fiction in casa Rai. Nonostante la ferma protesta del direttore Liofredi, che comunque preferisce acquistare dal mercato estero, la decisione è stata presa e non c'è stato nulla da fare. Dunque, uno dei telefilm più amati dagli italiani andrà si in onda, ma solo a metà, con due puntate invece delle quattro realizzate.


Come al solito, le proteste non si sono fatte attendere con il popolo di Facebook che ha messo in piedi una vera e propria rivolta contro questa scellerata scelta della seconda rete del servizio pubblico. I Manetti Bros e tutta la produzione, però, non si sono scoraggiati ed hanno organizzato due proiezioni (una a Roma ed una a Bologna), per presentare al pubblico la quarta stagione. All'evento erano presenti, oltre ai due registi, anche il protagonista Giampaolo Morelli.


"Non credo che Coliandro finirà facilmente. Forse non ci fa male un po’ di pausa, non rischieremo di ripeterci”, ha dichiarato l'attore napoletano, che poi ha aggiunto: "Certo il venerdì non è il giorno giusto come collocazione, perché il nostro pubblico, che è giovane, esce, rimangono mamme e persone anziane...dovevano metterci Don Matteo”. Marco ed Antonio Manetti, intanto, stanno già pensando di portare il maldestro poliziotto al cinema: "“Ci sono già dei finanziatori molto interessati. L’idea è di cambiarlo il meno possibile, esagerando però tutti gli elementi che lo caratterizzano... sarebbe un Coliandro col viagra”.


Dopo la cocente dlusione del taglio di due puntate, per i fans di Coliandro, insomma, si prevodono importanti e gradite novità!

 

Francesco Balzano

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore