LR 49 sull'edilizia recepita dal Comune di Sulmona. Palombizio (Ance): "Una scelta per il futuro"

01 Marzo 2013   15:47  

Passa il recepimento da parte del Comune di Sulmona della Legge Ragionale 49 sull’edilizia e, in Provincia, l’approvazione della variante alle norme tecniche di attuazione del piano regolatore territoriale del nucleo industriale di Sulmona che rende possibili nuove tipologie di insediamento delle attività produttive.

Il Vice Presidente dell’ANCE provinciale Sergio Palombizio esprime soddisfazione:

“Due buoni provvedimenti in due giorni. Quando è l’interesse comune a prevalere nelle scelte, la politica torna utile e credibile. Solo così si combatte la sfiducia degli elettori e i territori possono pensare di tornare a crescere”.

“Con le nuove norme della LR 49 gli enti pubblici ed i privati cittadini hanno un’ottima occasione per migliorare la qualità sismica, energetica ed architettonica degli edifici. Questo, oltre a riqualificare il patrimonio edilizio esistente, senza consumare altro suolo e nel rispetto del paesaggio e dei beni storici, potrà traformarsi in occasioni di lavoro per le piccole imprese ed i loro dipendenti. Chi deciderà di migliorare la propria condizione abitativa, quindi, potrà dare anche una mano all’economia locale scegliendo imprese locali”.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore