La Befana porta doni ai bimbi del pediatrico di Chieti

06 Gennaio 2015   18:46  

Come da tradizione, questa mattina la Befana ha distribuito doni ai bambini ricoverati nella clinica pediatrica dell'ospedale di Chieti, diretta dal professor Francesco Chiarelli.

I piccoli ospiti e i loro genitori sono stati allietati anche da uno spettacolo di teatro per bambini, proponendo la favola di Pinocchio, e bolle di sapone.

Grazie alla generosita' e alla capacita' organizzativa del Tribunale dei diritti del Malato di Chieti, anche quest'anno e' stato possibile fornire ai bambini ricoverati un momento di svago e di felicita', tenendo conto di quanto sia difficile per loro ritrovarsi in un lettino d'ospedale e quanto questo sia ancora piu' spiacevole se il ricovero avviene durante i giorni delle feste piu' amate dai bimbi.

"La visita della Befana, in questo contesto - spiega il professor Chiarelli - non fa altro che riportare i piccoli pazienti alla loro dimensione abituale, fatta di giochi e fantasie.

L'apprezzamento dei massimi dirigenti della Asl Lanciano-Vasto-Chieti testimonia la sensibilita' del personale medico e infermieristico e della direzione generale all'umanizzazione dei reparti dell'ospedale, con particolare riferimento al dipartimento materno-infantile, che rivolge la sua attenzione e le sue cure alle donne, ai neonati e ai bambini".

Altre iniziative saranno avviate durante il 2015 per migliorare la qualita' dell'assistenza nello stesso dipartimento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore