La Clerici torna in sè e Sanremo sembra "La prova del cuoco"

Sa(n)remo diversi

18 Febbraio 2010   11:49  

La Clerici è tornata. Nella seconda serata del Festival la conduttrice, su consiglio della critica e confortata dai dati auditel, è meno in bambola del solito e si lascia andare alle vecchie maniere. Sì, ieri sera abbiamo finalmente rivisto l'Antonellina nazionale in tutte le sue diverse forme. Quella versione "Prova del cuoco", quando chiede a Rania di Giordania la ricetta dei biscotti al cioccolato. Chi di noi, non ha aspettato con curiosità la risposta?


C'è stato spazio anche per la versione talent scout. Ha presentato 'i tre tenorini', usciti fuori dal suo "Ti lascio una canzone", sciorinandone da capo a fondo il curriculum vitae, citando per filo e per segno tutti gli artisti con cui hanno collaborato. Non si è poi risparmiata dallo scoccare una frecciatina contro Gerri Scotti, precisando che "Io canto" altro non è se non una vile imitazione dello show da lei condotto.


Naturalmente, la Clerici ha condito la serata con abbondanti goffagini, come quando ha tentato di imitare le ballerine del Moulin Rouge non riuscendo, però, nemmeno a sollevare le gambe e, una volta sedutasi a terra per il finale, aveva difficoltà a rialzarsi. Momento trash in assoluto quello in cui ha intervistato Michelle Rodriguez, protagonista di Avatar, proprio tramite un ologramma. Tecnologia avanzata? Nenache per idea, perchè l'alter-ego di Antonella andava palesemente fuori sincrono.


Il massimo però è stato il modo in cui ha lanciato la pubblicità a metà spettacolo: "Adesso io la do". Mancavano solo Anna Moroni e Beppe Bigazzi.


Francesco Balzano

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore