La Destra prepara la marcia sul sindaco Cialente

14 Dicembre 2010   13:48  

Fine anno cruciale a L'aquila per la tenuta della maggioranza di centrosinistra del sindaco Massimo Cialente. ll centrodestra prepara infatti la mozione sfiducia, confidando nell’aiuto di qualche “deluso” della maggioranza, e sulla sua precaria tenuta, come dimostrato anche ieri l'ennesima mancanza del numero legale. una tenuta precaria. A suonare la carica, in particolare la Destra di Storace, che oggi pomeriggio ha convocato un summit a cui prenderanno parte anche gli altri esponenti  del centrodestra. Il sindaco ha dichiarato di “stare con la città” - scrive in una nota il segretario provinciale de La destra  Pierluigi Cosenza - il problema è che la città non sta con lui''. La sfiducia sarà accompagnata e sostenuta, fanno sapere gli esponenti del centrodestra, da una manifestazione cittadina.

Difende invece a spada tratta il sindaco  il parlamentare Pd Giovanni Lolli, che in un altra nota dichiara: ''Sembra evidente che si stanno muovendo molte forze per far cadere Cialente e la sua giunta, perché con l’avvio della ricostruzione pesante e con le opportunità offerte da importanti finanziamenti aggiuntivi, tornano in campo interessi notevoli. Per tali interessi Cialente e la sua giunta rappresentano un ostacolo''.  

Denuncia poi Lolli: ''Berlusconi, Protezione civile e Chiodi hanno l’attitudine a scaricare su Cialente ogni responsabilità. Loro ci fanno sapere di averle indovinate tutte e se le cose vanno male dipende dai sindaci e segnatamente dal sindaco dell’Aquila.

Ma io credo che la sua colpa  è una sola:  di fronte ad ogni problema è portato a cercare di risolverlo e da due anni ci mette sempre la faccia e si assume tutte le responsabilità, differenza di altri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore