La Ferrari c'è, Sul Podio un Non Domo Raikkonen. Vince Hamilton, terzo Rosberg

20 Aprile 2015   05:00  

Quattro pole position e tre vittorie in questi primi quattro Gp per l'inglese Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes, dopo i successi in Australia e Cina, si impone anche in Bahrain. Il campione del mondo ha preceduto sul traguardo la Ferrari di Kimi Raikkonen e il compagno di squadra Nico Rosberg, dopo una gara condotta dall'inizio alla fine. Il finlandese della 'rossa che ha adottato una strategia diversa dal compagno di squadra Sebastian Vettel, è riuscito a beffare il tedesco della Mercedes ad un giro dalla fine. Vettel ha però avuto un problema all'ala anteriore per un fuori pista quando era in terza posizione, ed è stato costretto a rientrare ai box per sostituirla. Il tedesco della 'rossa' è comunque riuscito poi ad arrivare quinto al traguardo, conquistando punti utili per il proseguio del Mondiale.

Ottima prestazione per il finlandese Bottas, giunto quarto davanti a Vettel e alla Red Bull di Daniel Ricciardo, autore di una buona prestazione vista la macchina a disposizione, nonostante un problema occorso nell'ultimo rettilineo. Concludono la top ten, la Lotus di Romain Grosjean, la Force India di Sergio Perez, l'altra Red Bull del russo Daniil Kvyat e la Williams di Felipe Massa. Ancora in difficoltà la McLaren che ha chiuso solo 11esima con Fernando Alonso, mentre Jenson Button non è partito a causa di problemi tecnici.

Con questo successo Lewis Hamilton con la sua Mercedes sale a 93 punti in classifica Mondiale piloti, staccando il compagno di squadra Nico Rosberg che grazie al terzo posto sale a 66 punti. Terzo il tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel con 65 punti, mentre il compagno di squadra Kimi Raikkonen, che mancava dal podio da 25 gare, grazie al secondo posto in Bahrain sale a 42 punti. Quinto il pilota della Williams Felipe Massa con 31 punti. Nella classifica costruttori la Mercedes sale a 159 punti, davanti alla Ferrari con 107 e la Williams con 61.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore