La Gran Sasso Acqua spa, rassicura l'utenza, sull'elevata qualità dell'acqua distribuita

31 Marzo 2017   13:22  

Con riferimento alle recenti notizie apparse sui giornali e sui mezzi di informazione televisivi e web, relative a possibili criticità connesse con l’approvvigionamento idropotabile delle acque provenienti dal sistema di captazione del Gran Sasso, la scrivente azienda ritiene doveroso comunicare ai propri utenti quanto segue:

Dai risultati delle analisi di potabilità effettuate, in regime di routine, sui campioni di acqua prelevati sulle reti di distribuzione in gestione, con le modalità di cui al D.Lgs 31/01 e s.m.i, le acque provenienti dall’opera di captazione del Gran Sasso, ed immesse in rete, risultano essere conformi per il consumo umano e dunque potabili.

Risulta, inoltre, un quadro di complessiva assenza di composti organici volatili di cui alle recenti polemiche che hanno coinvolto anche il laboratorio di fisica nucleare.

La Gran Sasso Acqua S.p.A. intende rassicurare, quindi, i propri utenti, circa la elevata qualità della risorsa idropotabile prelevata dal complesso idrogeologico del “Gran Sasso” e distribuita nel versante aquilano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore