"La Grande Pescara", Comitato per il no: "e' una fusione a freddo"

04 Marzo 2014   14:56  

 Secondo il Comitato "NO Grande Pescara", l'istituzione dell'area metropolitana Pescara-Montesilvano-Spoltore, cioe' la fusione dei tre Comuni, "ricadra' inevitabilmente sulle tasche dei cittadini gia' abbondantemente impoverite dall'attuale tassazione".
"Noi del Comitato costituito per dire NO al referendum - si legge in un nota- abbiamo valutato attentamente la legge e ci siamo subito resi conto della pericolosita' di tale 'unione di Comuni'.
La normativa e' chiara: i tre Comuni non supereranno i 250mila abitanti e pertanto dovranno usare il bilancio del Comune piu' grande, Pescara, che dovra' bastare a coprire i servizi pubblici, le opere pubbliche e gli stipendi dei dipendenti pubblici dei tre Comuni, visto che gli stessi non possono essere licenziati o 'alienati' in alcun modo.
Se la matematica non e' un'opinione, appare evidente che l'eliminazione dei bilanci dei Comuni di Spoltore e Montesilvano, circa 40 milioni di euro, saranno compensati con un aggravio sulle tasche di tutta la popolazione in quanto si dovranno usare soltanto i soldi del bilancio comunale di Pescara. Siamo certi che le amministrazioni comunali dei tre Comuni se ne siano rese conto ma, se a qualcuna di loro fosse sfuggita la problematica, faremo firmare un documento che - conclude la nota - le impegna politicamente a dire NO a questa scellerata 'fusione a freddo' voluta da chi vuol ancora consumare territorio cementificandolo ulteriormente, pur essendoci un invenduto di oltre 9mila unita' immobiliari su tutta l'area dei tre Comuni" 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore