La Guardia di Finanza sequestra 62mila prodotti contraffatti in un negozio del centro di Pescara

23 Agosto 2012   17:24  

Oltre 62.000 prodotti pericolosi per la salute sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza in un negozio nel centro di Pescara. Il valore della merce e' di 30.000 euro e si tratta di articoli di origine extracomunitaria sprovvisti dei necessari requisiti per la messa in commercio in Europa.

L'attenzione dei finanzieri si e' concentrata su una serie di prodotti provenienti dalla Repubblica Popolare cinese e dall'India privi della marcatura "CE", delle minime informazioni sul prodotto in lingua italiana e dell'indicazione sull'importatore comunitario.

Sotto sequestro anche bigiotteria varia e monili realizzati in un metallo non identificato che saranno sottoposti all'esame peritale disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, per accertare le composizioni e la rispondenza ai requisiti qualitativi minimi per essere immessi in commercio senza ledere la salute degli acquirenti.

Il responsabile del negozio, un trentaduenne di nazionalita' bengalese, e' stato denunciato alla magistratura per frode in commercio e per aver posto in vendita prodotti pericolosi e senza alcuna certificazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore