La MACO L’Aquila riconquista la vetta

30 Novembre 2010   10:29  

La MACO L'Aquila batte con un secco 7-1 il Montesilvano Calcio a 5 e aggancia in vetta il Real Pescara che non va oltre il pari a Teramo contro il CUS. Testa della classifica cortissima con la Vis Lanciano ed il Castellum Celano che non mollano la presa sulle due capolista.

La gara di sabato rispecchia il pronostico con gli aquilani che vanno in vantaggio al 2° minuto di gioco con gol del solito Alessandro Zucchi per poi allungare con Di Girolamo, in ripresa dopo il grave infortunio che lo ha bloccato per settimane, e dell'under Giancola. Nella ripresa stesso filo conduttore con le marcature di De Micheli, ancora Di Girolamo e Giancola ed infine Ascaride. Sabato dura trasferta a Sambuceto contro i Dolphin 99.

"L'obiettivo di agganciare il Pescara in vetta - afferma il dirigente Di Stefano - fortunatamente ci è riuscito alla prima occasione. Adesso possiamo preparare più tranquillamente le prossime due gare, ambedue in trasferta, contro il Sambuceto e contro il CUS Teramo dell'ex Verini."

Sconfitta indolore invece per l'under 21 non riesce a ribaltare il pronostico ed esce sconfitta per 2-0 dal campo del quotatissimo Acqua e Sapone Città Sant'Angelo. Gara difficile che vede i bianco-rosso-neri aquilani chiusi in difesa dalle prime battute di gara, ma che riescono comunque a controllare bene le sortite in avanti dei padroni di casa. Alla lunga però gli avversari sfondano il muro difensivo sfruttando un'amnesia del portiere e si portano in vantaggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Nella ripresa i ragazzi della MACO cercano il pari sbilanciandosi in avanti lasciando il contropiede agli angolani che trovano il raddoppio con malizia rubando palla in area aquilana. Sul finire del match i ragazzi di Perilli provano a trovare la rete per riaprire la gara ma non riescono a concretizzare le occasioni.

Domenica gara casalinga contro l'Unicentro Montesilvano. "Sconfitta che non pregiudica i nostri obiettivi - dichiara il dirigente Fiorenzi - contro una squadra obiettivamente più forte di noi. Abbiamo anche pagato la stanchezza della gara di Coppa Italia infrasettimanale."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore