La Polizia di Stato scende in campo contro il fenomeno del bullismo e droga a scuola

15 Gennaio 2015   13:59  

 Nell'ambito delle numerose iniziative della questura di L'Aquila in favore dei giovani, nei prossimi giorni saranno distribuiti dei braccialetti riportanti la scritta "No droga, no bullismo", con l'indicazione del numero nazionale 43002, al quale e' possibile inviare via sms tutte le segnalazioni riguardanti spaccio di stupefacenti e atti di bullismo che si verificano nelle scuole.

Sara' altresi' distribuito un adesivo che simboleggia un divieto per la droga ed il bullismo, con l'indicazione del numero verde.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito di una serie di incontri che la questura, con il camper della legalita', ha gia' effettuato presso le scuole per svolgere una campagna di prevenzione contro il bullismo e la droga, incontrando circa 2.500 studenti.

Dall'istituzione del numero verde la sala operativa della questura ha gia' ricevuto segnalazioni, dalle quali sono scaturite due attivita' d'indagine, seguite dalla Squadra Mobile.

Il servizio, istituito dal ministro dell'Interno all'inizio dell'anno scolastico, e' attivo nella provincia dell'Aquila dal 27 ottobre scorso e consente l'invio di un sms che, in automatico, il sistema smista alla sala operativa della Forza di Polizia competente per territorio.

Per questo territorio le segnalazioni giungono alla Polizia di Stato per i Comuni di L'Aquila, Avezzano e Sulmona ed all'Arma Carabinieri per i restanti Comuni. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore