La Provincia in aiuto dei piccoli Comuni del cratere

18 Giugno 2010   13:44  

''Vogliamo anche noi essere protagonisti della ricostruzione aquilana''.

Così il presidente della Provincia dell'Aquila Antonio Del Corvo che oggi in conferenza stampa ha illustrato le deleghe e gli obiettivi dell'assessorato alla ricostruzione affidato all'aquilano Mimmo Srour e della task force diretta dall'ingegnere Bonanni, già istituita dal precedente amministrazione.

Un impegno, è stato spiegato che va le materie di competenza specifica dell'ente provincia, sull'edilizia scolastica, le infrastrutture, l'urbanistica, la sicurezza nei cantieri, le politiche del lavoro.

L'idea è quella anche di coadiuvare i piccoli comuni del cratere, che non hanno personale e risorse sufficienti a sbrigare l'immensa mole di pratiche e impellenze rese necessarie dalla ricostruzione.

La provincia inoltre vuole proporsi come trade union e centro di coordinamento comuni tra enti locali e in particolare l'università per elaborare tutti insieme piani di ricostruzione dei centri storici all'avanguardia e pensati nella visione d'insieme della città territorio.

Infine, sottolinea l'assessore Srour, la provincia si impegnerà per ottenere l'obiettivo della semplificazione della burocrazia, che è uno dei principali fattori di ritardo della ricostruzione.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore