La Provincia saluta il prefetto Cozzani che va in pensione

19 Marzo 2009   09:24  

La Provincia dell'Aquila ha salutato il Prefetto Aurelio Cozzani, che a fine mese lascerà l'incarico, dopo 45 anni di carriera, dei quali 43 trascorsi al Ministero dell'Interno e due di servizio militare.

La cerimonia, voluta dalla presidente della Provincia Pezzopane, si è svolta presso la sala del Consiglio provinciale, alla presenza di amministratori locali e rappresentanti delle forzze dell'ordine.

Apprezzamento unanime è stato espresso dalle autorità presenti nei confronti dell'operato del prefetto Cozzani, che nell'intervenire ha sottolineato la centrale importanza della figura del prefetto, istituto che è sopravvissuto per oltre 200 anni adattandosi allo spirito dei tempi.

Ai nostri microfoni poi un pizzico d'orgoglio per aver aver avuto ragione nel negare il certificato antimafia alla società di Nino Zangari, l'ex assessore di Tagliacozzo arrestato nei giorni scorsi nell'ambito dell'operazione che ha scovato parte del tesoro di Vito Ciancimino.

Un bilancio positivo è quello tracciato dal prefetto ai nostri microfoni, che individua dei punti cardine per la prosecuzione dell'attività dell'ufficio territoriale del governo.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore