La Rai blocca Santoro per la gioia di Mediaset

Il conduttore in castigo dieci giorni

13 Ottobre 2010   11:14  

Michele Santoro andrà in punizione per dieci giorni a partire da lunedì 18 ottobre. Gli verrà bloccato lo stipendio e non potrà andare in onda. Dunque la puntata del 21 ottobre salterà e, con molta probabilità, anche quella del 28, visto che è praticamente impossibile preparare una trasmissione in un solo giorno!

Mauro Masi ha vinto la sua personalissima battaglia contro il conduttore di "Annozero", reo di averlo mandato indirettamente "affan...bicchiere" al termine del lungo monologo dello show d'esordio. Santoro si è sempre sentito un martire e il direttore Rai non fa altro che dargli ragione con questo suo atteggiamento.

Il servizio pubblico è diventato un affare privato, ostaggio di beghe tra persone. Masi continua a non capire un concetto semplicissimo da me più volte espresso: al di là dello schieramento politico, Santoro è un uomo capace di fare ascolti record ogni volta che va in onda. Questo continuo ostruzionismo fa perdere preziosi soldi al servizio pubblico (pubblicità e altro), ma al dirigente sembra non importare nulla di questo aspetto. Lui, che dovrebbe avere a cuore il bene della tv di Stato, riesce a fare esattamente il contrario.

Ma il favore che fa a Mediaset, evidentemente, gli frutta di più.

Francesco Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore