La Sevel di Atessa condannata ad assumere due dipendenti interinali

12 Gennaio 2012   16:41  

La Sevel spa di Atessa (Chieti) e' stata condannata dal giudice del lavoro del tribunale di Lanciano a "ripristinare il rapporto di lavoro a tempo indeterminato" con due operai che avevano lavorato per lo stabilimento del gruppo Fiat tramite un'agenzia interinale, la G-Group spa.

Il giudice Flavia Grilli, nell'accogliere il ricorso dei lavoratori Costantino Manes e Flavia Murolo, i quali avevano lavorato per l'azienda con piu' contratti di lavoro somministrati dalla G-Group spa, ha dichiarato nulli i "termini apposti ai contratti stipulati" tra i lavoratori e la Sevel rispettivamente nel 2007 e nel 2008, accertando "l'esistenza di un rapporto di lavoro a tempo subordinato e a tempo indeterminato".

Il giudice ha dichiarato quindi il "diritto dei ricorrenti alla riammissione in servizio con l'inquadramento di assunzione e condannato la Sevel spa a ripristinare il rapporto di lavoro", oltre che al pagamento di un risarcimento pari a 6 mensilita' dell'ultima retribuzione per entrambi i lavoratori.

La lettura del dispositivo si e' tenuta davanti agli avvocati delle parti e a numerosi lavoratori che hanno presentato ricorsi simili a quelli di Manes e Murolo e per i quali si prefigura, alla luce della sentenza di oggi, un esito analogo. Le motivazioni della sentenza sono state depositate contestualmente alla lettura del dispositivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore