La Virtus espugna il "Mercante": 1-0 a Bassano del Grappa

Decide il giovane '93 Improta

04 Settembre 2011   18:32  

Esordio bagnato, esordio fortunato. E' proprio il caso di dirlo visto il temporale che si è abbattuto sullo stadio "Rino Mercante" di Bassano del Grappa, dove la Virtus Lanciano ha strappato i tre punti in una trasferta molto ostica.
Gautieri lascia di stucco gli avversari schierando dall'inizio il neo acquisto Pavoletti, supportato da Volp e Improta. Per quanto riguarda i padroni, di casa, nessuna grande novità con Jaconi che conferma la squadra annunciata alla vigilia.
E'un primo tempo a tutto gas quello dei rossoneri che, più volte, sfiorano la rete dapprima con Pavoletti e, poi, con Improta, il quale avrà modo di rifarsi nella ripresa.
E' proprio nei secondi quarantacinque minuti, che il Lanciano trova il vantaggio: Improta, lanciato da Turchi, resiste alla carica di Lorenzini e fulmina Grillo per il vantaggio del Lanciano. Riccardo Improta riprende da dove aveva lasciato la scorsa stagione (in Berretti), segnando il gol che varrà i tre punti.
Nel finale la girandola di sostituzioni spezza i ritmi ad una gara che vedrebbe la Virtus Bassano spingere con più vigore, ma senza mai trovare il pertugio buono grazie alla grande organizzazione degli uomini di Gautieri.

BASSANO VIRTUS
Grillo, Lorenzini, Ghosheh (Ferretti 65'), Caciagli (Drudi 70'), Scaglia, Porchia, Mateos, Bonetto, Longobardi, Guariniello (82' Gasparello), Proietti.
A disposizione: Poli, Lucca, Maniero, Morosini. All.: Jaconi

VIRTUS LANCIANO
Aridità, Vastola, Mammarella, D'Aversa, Massoni, Amenta, Turchi (70' Zeytulaev), Capece, Pavoletti, Volpe, Improta (81' Chiricò).
A disposizione: Casadei, Giusti, Novinic, Marfisi, Tarquini. All.: Gautieri
Arbitro: Barbeno di Brescia (Croce-Lo Cicero)
Ammoniti: Mammarella (VL), Caciagli (VB)

Note. Ammoniti: Caciagli; Mammarella e D'Anversa. Espulso Diomede all'84 per proteste. Angoli 9 a 2 per il Bassano


Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore