La Virtus rialza la testa: Pergocrema-Lanciano 0-2

Pavoletti e Capece sbancano il "Voltini"

04 Dicembre 2011   17:52  

La Virtus rialza la testa. Era necessario, soprattutto dopo aver ottenuto un punto in due gare casalinghe, e gli uomini di Carmine Gautieri, anche grazie al rientro di Pavoletti, sono riusciti a sbancare Crema: un 2-0 che fa bene alla classifica e ancor più al morale.
La partita non era di quelle facili ed i rossoneri ne erano più che consapevoli: fino ad oggi il "Voltini" era stato espugnato solo da Siracusa e Piacenza.
La Partita. Gautieri rivoluziona l'attacco a poche ore dall'ingresso in campo: con Pavoletti giocano Turchi e Picconi, mandando così in panchina Titone e Chiricò.
I padroni di casa sono privi del difensore Lolaio e dell'attaccante Di Mario.
Che il Lanciano avesse voglia di scattarsi lo si capisce appena dopo il fischio d'inizio. Il primo affondo sembra essere quello buono: cross sul secondo palo di Mammarella per Piccioni che insacca. La rete però non viene convalidata dal signor Rocca per un fuorigioco dubbio.
L'episodio negativo non manda in crisi i rossoneri che, anzi, sembrano trovare ulteriori motivazioni dal gol annullato. I padroni di casa fanno fatica a contenere le sfuriate dei frentani che al 22' creano ancora un pericolo alla porta di Menegon con un tiro di Volpe, ben neutralizzato dal numero uno cremano.
Dopo pochi minuti è la girata di testa di Turchi a impegnare il portiere del Pergo che si esalta compiendo un'autentica prodezza.
Al 35'la Virtus passa: sugli sviluppi di un corner Mammarella pesca Pavoletti, la cui incornata non lascia scampo a Menegon. E'il settimo gol stagionale per lo "Sparviero", che torna al gol dopo la squalifica di domenica scorsa.
I rossoneri, dopo il vantaggio, continuano a macinare gioco e provano a legittimare il proprio possesso in cerca del secondo gol.
Nella ripresa entra De Vezze nel Pergocrema e i locali sono bravi a riorganizzasi, ma il gioco dei locali è sterile e non produce vere e proprie occasioni da gol.
Gautieri avverte il pericolo e corre ai ripari: fuori Turchi e Piccioni, dentro Titone e Chiricò. Mosse vincenti, perchè la Virtus trova il raddoppio: è il 38', quando Capece converte in rete una bella azione sviluppatasi sull'asse Titone-Pavoletti. E'il 2-0 che decide il match.
I rossoneri riacciuffano così il secondo posto portandosi a quota 25 punti; insieme ai rossoneri c'è il Portogruaro, mentre a due lunghezze di distanza comanda la classifica il Siracusa che proprio domenica prossima sarà di scena al "Biondi" per una sfida ai vertici.

Pergocrema: Menegon, Celjak, Romito, Cuomo, Rizza, Capua, De Vezze (46' Guidetti), Romondini (73' Angiulli), Ricci, Joelson, Testardi (65' Pia'). A disp.: Cicioni, Sembroni, Mattia, Rizzo. Allenatore: Brini.

Virtus Lanciano: Aridità, Aquilanti, Mammarella, D'Aversa, Massoni, Amenta, Turchi (75' Titone), Capece, Pavoletti, Volpe (93' Novinic), Piccioni (67' Chiricò). A disp.: Amabile, Rosania, Vastola, Zetulayev. Allenatore: Gautieri.

Marcatori: 35' Pavoletti, 83' Capece.
Ammonito: Massoni. Angoli: 5-3.

(d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore