La Virtus si prende la vetta: 3-1 al Trapani

Pavoletti, Volpe e Titone firmano il successo in Sicilia

13 Novembre 2011   17:30  

Grandissima prova della Virtus Lanciano di Carmine Gautieri in Sicilia: i frentani, infatti, hanno battuto per 3-1 il Trapani grazie ai gol di D'Aversa Volpe e Titone.
I rossoneri tornano a vincere fuori casa: non accadeva dal 18 settembre quando un gol di Pavoletti regalò il successo a Prato.
I padroni di casa iniziano il match in scioltezza riversandosi costantemente nella metà campo rossonera: al terzo minuto Barraco impegna Aridità, ma il portiere non si fa sorprendere.
D'Aversa, però, non danno l'impressione di subire più di tanto i granata che vanno di nuovo vicino al gol al 9' quando Abate conclude di poco a lato.
La partita è molto vivace ed è la formazione di casa a sbloccarla: al 25' infatti viene concesso un rigore ai locali per un'ingenuità di Rosania su Abate. Dal dischetto Barraco non sbaglia e fa 1-0.
La gioia del Trapani dura solo quattordici minuti: cross di Capece per Pavoletti che batte Castelli e firma il pari, è il settimo sigillo stagionale per lo "Sparviero".
La Virtus a questo punto sfrutta il momento favorevole e trova addirittura il vantaggio nei minuti di recupero Pavoletti appoggia a Volpe un ottimo pallone che permette al centrocampista rossonero di bissare il gol con il Latina di sette giorni fa, ma soprattutto di chiudere la prima frazione in vantaggio.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, con le squadre che cercano di studiarsi nei primi dieci minuti. La Virtus non concede praticamente nulla e chiude qualsiasi varco, il Trapani fa fatica a rispondere e sembra ancora essere stordito dal micidiale uno-due frentano. Ne approfitta l'undici di Gautieri che fa tris al diciannovesimo: Volpe prova da fuori, Castelli fa il miracolo ma non può nulla sulla ribattuta in rete di Titone che taglia le gambe al match.
E'un Trapani a trazione anteriore quello dei minuti finali: Boscaglia prova a raddrizzare le sorti del match ridisegnando il suo 4-4-2 in un più propositivo 3-4-3. Tuttavia, la mossa tattica si rivela inifluente ai fini del risultato e i rossoneri, quindi, conquistano i tre punti e volano in vetta alla classica a quota 21 punti.

TRAPANI-VIRTUS LANCIANO - IL TABELLINO

Trapani (4-4-2): Castelli, Priola (Daì dal 77’), Lo Bue (Madonia dal 67’), Pagliarulo, Filippi, Pirrone (Mastrolilli dal 67’), Barraco, Caccetta, Abate, Gambino, Tedesco.
A disp.: Dolenti, Provenzano, Cianni , Montalbano.
All: Roberto Boscaglia

Virtus Lanciano (4-3-3): Aridità, Aquilanti, Vastola, D’Aversa, Rosanna, Amenta, Turchi (Piccioni dall’86’), Capece (Marfisi dal 92’), Pavoletti, Volpe, Titone (Chiricò dall’82’).
A disp.: Amabile, Di Filippo, Novinic, Marfisi, Impronta.
All.: Carmine Gautieri

Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina (Mondin e Maspero)
Marcatori: Barraco al 26’ (r), Pavoletti al 39’, Volpe al 45’, Titone al 64’
Ammoniti: Titone, Barraco, Amenta, Capece, Volpe

(d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore