La Virtus vince ancora: 3-2 alla Triestina

Emozionante debutto stagionale al "Biondi": è primato

11 Settembre 2011   22:27  

Il Lanciano non sbaglia il debutto in casa. Al "Biondi", infatti i rossoneri conquistano i tre punti davanti al proprio pubblico ai danni della Triestina di Discepoli.
La partenza dei padroni di casa è subito aggressiva: la Virtus ha subito aggredito la Triestina andando vicina al gol già al primo minuto e procurandosi un rigore non trasformato (bella parata di Viotti su Riccardo Improta al 4').  Poco dopo Godeas (19') si "appoggia" ad Amenta e, spostandolo, si gira e fa secco Aridità per il vantaggio ospite.
Tuttavia i frentani gettano il cuore oltre l'ostacolo e non si fanno intimorire: D'Aversa, ben supportato da Capece e Volpe, è il padrone del centrocampo, Turchi, a destra, sfonda più volte, Mammarella, sulla fascia sinistra, è un autentico martello e provoca guasti in continuazione nella retroguardia alabardata; sull'ennesimo cross tagliato Pavoletti (28') stacca e fa 1-1; ma non è finita, la Virtus non molla la presa e al 40' ancora Mammarella da sinistra pennella un calcio piazzato da par suo e Improta, ancora di testa, brucia difesa e Viotti: è il vantaggio rossonero che chiude il primo tempo.
Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a dominare: la squadra di Gautieri comanda la gara e ancora Mammarella batte in fretta una punizione lanciando Turchi che, entrato in area, crossa sul secondo palo dove Pavoletti arriva, altissimo, per la seconda incornata vincente e per il 3-1.
Nel finale i rossoneri avrebbero ancora l'opportunità per incrementare il vantaggio ma, nonostante la superiorità numerica (causata dall'espulsione di Princivalli), soffrono a causa del gol di Godeas al 93', che comunque non rovina la festa ad un Lanciano primo in classifica a punteggio pieno.


VIRTUS LANCIANO: Aridità, Vastola, Mammarella, D’Aversa (85′ Aquilanti), Massoni, Amenta, Turchi (68′ Titone), Capece, Pavoletti, Volpe, Improta (70′ Chiricò). A disp.: Amabile, Rosania, Margarita e Tarquini. All. Gautieri
TRIESTINA: Viotti, Gissi (46′ D’Ambrosio), Tombesi (75′ De Vema), Allegretti, Thomassen, Izzo, Motta (54′ Curiale), Rossetti, Godeas, Princivalli, D’Agostino. A disp.: Gadignani, Mannini, Silvestri e Miani. All. Discepoli
Reti di Godeas al 19′, Pavoletti al 28′, Improta al 40′, Pavoletti al 55′ e Godeas al 93′.
Arbitro Pasqua di Tivoli (Rapareli-Servilio). Ammoniti Gissi, Thomassen; Vastola. Espulso Princivalli al 77′ per gioco scorretto. Angoli 4 a 1 per la Triestina. Recupero 1′ nel primo tempo e 5′ nel secondo.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore