La bellezza a servizio della salute: Miss in posa per l'acquisto di defibrillatori

28 Maggio 2012   11:09  

La bellezza si mette al servizio della scienza e della salute ad Avezzano, con una campagna informativa e senza fini di lucro che vedra' alcune Miss ritratte dall'obiettivo del fotografo Antonio Oddi per raccogliere fondi necessari per l'acquisto di alcuni defribrillatori semiautomatici.

L'appuntamento e' per sabato alle 15 ad Avezzano.

L'iniziativa, pensata assieme al cardiologo Stefano Guarracini, punta a far arrivare le preziose apparecchiature mediche non solo nelle strutture sportive ma in ogni luogo di aggregazione in cui sia un elevato flusso di persone che potrebbero averne bisogno: nelle piazze, nei bar, nei tribunali, al mercato ecc.

La somma ottenuta dalla vendita delle foto delle miss proprio con i defribrillatori sara' investita per l'acquisto di defribrillatori semiautomatici e corsi gratuiti di formazione per i cittadini marsicani.

Gli organizatori ringraziano per questo progetto Cardiocity, Palestra Metro' Piscina Pinguino e Giampietro Nonni.

Un ringraziamento particolare al presentatore di Rai Uno che si occupa dello Sport Amedeo Goria che gentilmente ha lasciato questo commento sulla bacheca facebook di Oddi: "Iniziativa importante, da sottoscrivere, soprattutto per uno che, come me, per motivi professionali ha avuto modo, purtroppo ,di assistere a morti in diretta, soprattutto sportivi...la presenza di defibrillatori ,in molti casi sarebbe stata decisiva, per salvare una vita", Dice Goria. "Ci vuole cosi' poco nel dotare le varie strutture sportive e non di quest'apparecchio....


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore