Rassicurazioni importanti quelle che il manager ASL, ormai quasi ex, Giancarlo Silveri avrebbe ricevuto dal Presidente della Giunta Regionale Gianni Chiodi.
Così si legge l'impegno "politico" che da qualche tempo lo ha allontanato in modo definitivo dall'assessore aquilano della PDL Gianfranco Giuliante.
Un'amicizia, quella con Giuliante, che viene almeno dalla sua nomina a manager per la quale l'assessore, allora capogruppo alla regione del partito di Berlusconi, aveva caldamente consigliato a Gianni Chiodi e all'allora assessore alla sanità Lanfranco Venturoni.
Così nasce la Lista del Presidente, non sappiamo come si chiamerà, ma sappiamo che Gianni Chiodi conta di uscire dal quel PDL al quale si è tesserato solo dopo la vittoria a Presidente della Regione, ma che non ha mai apprezzato avendo più volte definito la sua persona politica come libera da tessere o omologazioni.
Già in molti "riscaldano i motori" elettorali, parrebbe, inoltre, che nella Marsica si presenti un tris d'assi capitanato da Antonio Morgante, attualmente vice sindaco di Magliano dei Marsi.
Pare, così, configurarsi il destino regionale della PDL schiacciato dal suo interno e da una "gestione" Piccone senza più ascendente e non in grado di ricomporre litigi e ambizioni personali.