La modella dello spot dei push up? E' un uomo. Il curioso caso di Andrej Pejic

Una storia olandese

15 Dicembre 2011   11:26  

Anche se è molto difficile da credere, la modella che vedete nella foto accanto è, in realtà, un uomo. Trattasi, per la precisione, di Andrej Pejic, un modello australiano ventenne eletto 'modello più bello al mondo'. Il ragazzo è richiestissimo da tutti i designer e le riviste di moda, pronti a tutto pur di averlo perchè in grado di sfilare senza problemi sia in abiti maschili che femminili. L'ultima è che è stato ingaggiato per pubblicizzare dei reggiseni push-up con tanto di slogan: "Se può funzionare su uomo, perchè no su una donna con poco seno".


Una scelta decisamente anticonvenzionale quella della 'Hema', catena di grandi magazzini olandese, che ha preferito ingaggiare un modello come testimonial per prodotti di intimo femminile anzichè affidarsi alle solite top-model supersexy. Andrej, alto un metro e novanta, ha assicurato di non aver mai fatto ricorso alla chirurgia estetica e sottolineato di non essere gay.


Il ragazzo è stato scoperto qualche anno fa da un talent scout mentre lavorava come cameriere in un fast food di Melbourne. In poco tempo ha già calcato passerelle importanti quali quella per la presentazione della collezione donna di Jean Paul Gaultier e quella per capi maschili di Marc Jacobs. Intervistato dal 'Telegraph', Andrej ha confessato di aver pensato di cambiare sesso per coronare un sogno: "sfilare almeno una volta per 'Victoria’s Secret'".


Francesco G. Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore