La moglie di Roberto Vecchioni sul caso Napoli: "Grave danno d'immagine"

Daria Colombro invita il marito a rinunciare

01 Dicembre 2011   15:38  

Continuano le polemiche sul compenso di Roberto Vecchioni che dovrebbe percepire per la partecipazione al "Forum delle culture" in qualità di Presidente. In difesa del cantautore è scesa in campo la moglie Daria Colombo, che ha rilasciato un'intervista al 'Corriere del mezzogiorno', precisando che le sue dichiarazioni sono " a titolo esclusivamente personale" e sarà il marito a prendere la decisione finale.

La Colombo ha chiesto al marito di dimettersi dalla presidenza del Forum delle culture sostenendo che  tutte queste polemiche stanno creando un grave danno alla sua immagine: "Alla presentazione del suo nuovo album, c'erano trenta giornalisti. Lui era lì per parlare de "I colori del buio", della straordinaria collaborazione di Mina, di un lavoro artistico durato dieci mesi. Ma questa mattina, mentre leggevamo i giornali, abbiamo scoperto con grande tristezza che in tutti gli articoli c'erano al massimo tre righe sul suo album, tutto il resto era dedicato alle polemiche della vicenda napoletana. E questo, per Roberto, è un grave danno d'immagine". Ma, sempre secondo la signora Vecchioni, il cantautore ci rimetterebbe anche dal punto di vista economico: "Roberto ci perde. Quella cifra innanzitutto è lorda, e con quei soldi ci deve pagare i collaboratori, lo staff e i viaggi, tutti a suo carico. Senza dimenticare che, per poter essere presente a Napoli, ha annullato quindici, e dico quindici, date della sua tournée".

Daria Colombo è comunque convinta che il marito si sia trovato in mezzo ad un gioco politico:"La mia personale opinione è che questa sia una vicenda politica nella quale Roberto si è trovato in mezzo, un giochino estraneo al suo mondo. Penso che attacchino lui anche per colpire il sindaco di Napoli" e non risparmia  critiche sia alla destra: "Roberto ha appoggiato Pisapia e de Magistris, e hanno vinto. Ha cantato alla manifestazione nazionale del Pd, e il giorno dopo Berlusconi s'è dimesso. È chiaro che l'aspettavano al varco, e adesso stanno facendo un'operazione scorretta, superficiale", che alla sinistra in particolare al PD, reo di non aver sostenuto il cantautore in questa vicenda: "Ho l'impressione che pure loro usino mio marito per mirare a de Magistris, un sindaco che hanno subìto, non scelto. Mi dispiace, perché il Pd è il nostro partito di riferimento: da loro ci saremmo attesi almeno una telefonata per sapere come stavano davvero le cose, invece nulla".

Ieri era previsto un faccia a faccia tra il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e Roberto Vecchioni che è stato rinviato a data da destinarsi ma è la stessa Daria Colombo a spegnere sul nascere altre polemiche: "Era previsto un incontro con le televisioni che seguiranno il Forum delle culture, ma è stato rimandato. Tutto qui. Nessun giallo".

Barbara Piergentili


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore