La mostra dell'artista turco Alp Ucar al Centro AllenaMENTE di Fossa

13 Giugno 2012   14:24  

Si apre a Fossa giovedì 14 giugno 2012 alle ore 18,00 nel Centro AllenaMENTE la mostra di Alp Ucar "WOR-L-DS" a cura di Lea Contestabile e Marcello Gallucci . La mostra è la prima iniziativa dell'VIII edizione di Etnorami - nomadismi dell'arte contemporanea organizzata dal MUBAQ Museo dei Bambini L'Aquila.

La manifestazione, nata con l'obiettivo di far conoscere le culture di paesi lontani attraverso l'arte contemporanea, mette in rete generazioni e professionalità diverse coinvolgendo bambini, adulti, artisti, critici, insegnanti. L'artista turco, dopo otto anni dal suo master presso l'Accademia di Belle Arti, torna a L'Aquila come docente dell'Università di Belle Arti di Bolu.

Mercoledì mattina terrà presso l'Accademia aquilana una conferenza dal seducente titolo Arte e moda e giovedì presenterà i lavori realizzati tra il 2010 ed il 2012 durante il suo soggiorno a New York. Artista versatile Alp Ucar lavora nel campo della moda, del design ,della pittura e della scultura ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore