La mostra itinerante sul Beato Giovanni Paolo II arriva a Teramo

19 Marzo 2012   10:14  

Da martedi' 20 marzo fino a sabato 7 aprile la Sala "Carino Gambacorta" della sede centrale della Banca di Teramo di Credito cooperativo (Viale Crucioli, 3) ospitera' la mostra itinerante sul Beato Giovanni Paolo II, il Papa che ha cambiato la storia.

La Mostra, ideata e realizzata dalla casa editrice teramana Palumbi, sara' inaugurata domani alle 18, quando si terra' la conferenza stampa di apertura. Subito dopo sara' la volta della benedizione, impartita da don Davide Pagnottella, Vicario Generale della Diocesi di Teramo-Atri.

All'inaugurazione prenderanno parte il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, il Presidente della Banca di Teramo, On. Antonio Tancredi, e l'Assessore agli eventi del Comune Guido Campana.

La casa editrice Palumbi, guidata da Nicola Palumbi e Giustino Perilli, ha voluto realizzare la mostra per divulgare l'opera infaticabile a favore del bene e dell'Uomo che Giovanni Paolo II ha portato avanti nel corso del suo lungo Pontificato. Quella del Papa polacco e' stata una vita per gli altri, donata all'umanita' intera e spesa nella costante e straordinaria testimonianza del Vangelo.

La mostra vuole essere "per tutti", con pochi testi e molte fotografie che raccontano la vita e l'opera di Giovanni Paolo II: venti grandi pannelli permettono infatti al visitatore di ripercorrere il cammino del Papa, riprodotto a grandezza naturale e ritratto nei principali momenti del suo Apostolato. Dopo Teramo, che l'editore Palumbi ha fortemente voluto come prima sede, la mostra raggiungera' altre citta' italiane.

Gli approfondimenti e il catalogo virtuale (quello cartaceo sara' disponibile presso la Banca di Teramo) sono disponibili nel sito www.mostragiovannipaolo.it La mostra, a ingresso gratuito, sara' aperta dal martedi' al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore