"La nostra vita", esistenze in cantiere

Speciale Cineramnia

29 Luglio 2010   15:11  

"La nostra vita"

Regia: Daniele Luchetti
Interpreti: Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti, Stefania Montorsi, Giorgio Colangeli, Alina Madalina Berzunteanu, Marius Ignat
Origine: Italia, 2010
Distribuzione: 01 Distribution
Durata: 95'

Claudio di mestiere fa l'operaio edile, ha 30 anni e vive in un appartamento alla periferia di Roma con la moglie e i due figli. La vita serena di questa allegra famiglia viene rovinata dalla morte della donna, al momento del parto del terzo figlio.Il ragazzo si ritrova  da solo ad affrontare difficoltà più grandi di lui e così sbanda dalla retta via, non riuscendo a trovare una nuova ragione per vivere.

Nella ricerca della propria identità perduta troverà il fratello, la sorella ed un pusher vicino di casa. La voglia di colmare il vuoto lasciato dalla consorte con i soldi, conquistati a qualsiasi prezzo, lo porterà a cacciarsi in grossi guai. La proiezione del film di Daniele Luchetti sarà introdotta dal Dott. Ferdinando Balzano, Direttore Regionale Inail Abruzzo e dalla Dr.ssa Maria Ceci, Responsabile Processo Prevenzione e Sicurezza Inail Teramo. Appuntamento per questa sera, ore 21.30, presso il Cinema Smeraldo.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore