La realtà supera la fantasia. Chuck Norris diventa un Ranger

Questa volta non è una battuta

07 Dicembre 2010   09:56  

La notizia potrebbe farvi ridere ad una prima lettura ma c'è poco da scherzare, perchè la realtà che supera la fantasia dovrebbe essere un segnale preoccupante più che divertente. Chuck Norris, l'attore hollywoodiano esperto in arti marziali, è stato ufficialmente insignito della carica di Texas Ranger. Il ruolo che lo ha reso famoso in tutto il mondo non è più solo una questione di fiction, ma la triste realtà.


L'interprete ha ricevuto questa onoreficenza da Rick Perry, governatore del Texas, nel corso di una cerimonia che si è tenuta a Garland, a pochi chilometri da Dallas. Quelle che da cinque anni sembravano solo battute con cui schernire (in maniera benevola) l'attore, si sono ora tramutate in dati di fatto. Non è un caso, perchè "Walker Texas Ranger", a dieci anni dalla chiusura, è ancora una delle serie più apprezzate dal pubblico italiano, e non solo.


Chuck Norris, ormai settantenne, ha da tempo deciso di ritirarsi a vita privata per dedicarsi alla propria famiglia, ma questo non gli ha impedito di diventare prima veterano dell'Air Force ed ora anche un Ranger. Il titolo gli è stato assegnato per "aver così ben interpretato i valori che contraddistinguono il comportamento degli appartenenti a questo corpo di supporto alla legge", come ha spiegato Perry.


Conservatore incallito, Norris si è spesso espresso in difesa dei valori repubblicani e, nel 2007, si è addirittura speso per la candidatura dell'ex governatore dell'Arkansas, Mike Huckabee, alle presidenziali americane. Ultimamente, ha prestato il suo volto per lo spot di una compagnia telefonica della Repubblica ceca. Solo lo scorso anno, infine, è uscito "The Official Chuck Norris Fact Book: 101 of Chuck's Favorite Facts and Stories", una raccolta delle migliori freddure inventate su di lui.


Ciò che avete letto, invece, è tutto vero. Purtroppo.

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore