La settimana politica del consiglio regionale

05 Marzo 2012   11:22  

La settimana politica all'Emiciclo inizia domani, martedì 6 marzo.

Alle 10.15 in Terza Commissione (Agricoltura) è prevista l'audizione dell'Assessore regionale alle Politiche Agricole Mauro Febbo sulla situazione dei lavoratori dell'Associazione Regionale Allevatori. 

Alle 11 è convocato il Consiglio regionale in seduta ordinaria, mentre nel pomeriggio alle 15 è in programma il Question Time

Mercoledì alle 9.30 è fissata la riunione della Giunta per il Regolamento, per esaminare la proposta di modifica agli articoli 35 e 75 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio regionale. 

Alle 10 è convocata la Prima Commissione (Bilancio) per discutere di alcuni provvedimenti di natura finanziaria e per licenziare un provvedimento della Giunta sul trasferimento di una strada dal Consorzio Industriale Asi Sangro al Comune di Lanciano.

Alle 12 torna a riunirsi la Terza Commissione (Agricoltura): all'ordine del giorno l'esame di proposte di legge nel settore del pescaturismo e ittiturismo, sull'istituzione dell'Osservatorio Faunistico regionale e sulla disciplina dei danni causati dalla fauna selvatica. 

Alle 14.30, la Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo) si occuperà di alcune modifiche alla Finanziaria regionale 2012. 

Giovedì alle 10 in Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio), torna  tra gli altri argomenti  ilprovvedimento amministrativo sulla variante al piano regolatore del Comune di Silvi. 

Si dibatterà anche sul Parco Sirente-Velino e sull’attribuzione alle Province delle competenze in materia di rifiuti. Alle 12 in Quinta Commissione (Affari Sociali, Tutela della Salute) verrà esaminato un progetto di legge per la modifica della normativa vigente in materia di assistenza sanitaria e sostegno a particolari categorie di cittadini svantaggiati.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore