La settimana politica del consiglio regionale

Cronache dall'Emiciclo

02 Aprile 2012   10:42  

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 3 aprile, con la seduta straordinaria della Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio), convocata per le 10. All’ordine del giorno la variante al piano regolatore generale del Comune di Silvi e le modifiche alla norma sui proventi derivanti dall’utilizzo delle acque pubbliche nei Comuni montani.

Alle 11 è fissata la seduta del Consiglio regionale. I lavori dell’Assemblea proseguiranno anche nel pomeriggio, a partire dalle 15, con il ‘Question Time’.

Mercoledì 4 aprile alle 10 si riunisce la Prima Commissione (Bilancio), che oltre alla presa d’atto di provvedimenti finanziari della Giunta, dovrà esaminare le modifiche al ‘Piano Casa’ regionale e alcune variazioni alla Finanziaria 2012.

E’ prevista anche la relazione sull'atitività svolta nel 2010 dal Difensore Civico regionale, con l’intervento dell’avvocato Nicola Sisti.

Alle 12 la Terza Commissione (Agricoltura) tornerà ad occuparsi delle nuove disposizioni in materia di agriturismo, pescaturismo e ittiturismo, della raccolta e commercio dei tartufi e della costituzione dell’Osservatorio Faunistico regionale.

Giovedì 5 aprile alle 10 nuova convocazione della Seconda Commissione, per discutere sul piano degli insediamenti produttivi dei Comuni di Fossa e Poggio Picenze (L’Aquila), e delle modifiche al Codice dei Beni Culturali e Paesaggistici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore