La settimana politica delle commissioni e del consiglio regionale

25 Luglio 2011   10:14  

La settimana politica all'Emiciclo inizia domani, martedi' 26 luglio, con la seduta della Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo) convocata per le 9.30. All'ordine del giorno i progetti di legge per la soppressione dell'Azienda di Promozione Turistica Regionale e di Abruzzo Lavoro.

Alle 11 e' invece fissato il Consiglio regionale.

All'ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze:

1) "Stato delle pratiche per la ricostruzione al di fuori del cratere" (D'Alessandro Cesare, Idv),
2) "Commissario per il fiume Aterno - Finanziamento per l'acquisto di un terreno, Comune di Fossa" (Costantini, Idv), "Interventi di difesa e gestione della fascia litoranea nella Regione Abruzzo" (Caramanico, Sel - D'Alessandro, Pd),
3) "Affidamento di attivita' di assistenza tecnica e di comunicazione nell'ambito del PSR 2007-2013" (D'Amico, Pd), "Ricollocazione del personale della Comunita' Montana del Vomano Fino e Piomba Zona 'N' di Cermignano" (Caporale, Verdi-Sd),
4) "Servizio mensa - Universita' dell'Aquila" (Paolini, D'Alessandro Cesare, Palomba, Idv).

L'Assemblea dovra' poi discutere il progetto di legge "Norme per la riduzione del rischio sismico e modalita' di vigilanza e controllo su opere e costruzioni in zone sismiche".

La Conferenza dei Capigruppo ha inoltre deciso di esaminare i progetti di legge, all'esame delle competenti Commissioni consiliari, relativi a "Soppressione dell'Azienda di promozione Turistica della Regione Abruzzo (Aptr)", "Razionalizzazione e rideterminazione dei Servizi di Sviluppo Agricolo (Arssa)", "Soppressione dell'Ente Strumentale Abruzzo Lavoro".

Mercoledi' alle 10 si riunisce la Prima Commissione (Bilancio) che, tra gli altri argomenti, dovra' occuparsi del progetto di legge sui sussidi ai malati oncologici e ai pazienti trapiantati. Alle 11 e' prevista la seduta della Terza Commissione (Agricoltura) in cui si discutera' delle norme per la definizione del calendario venatorio regionale per le stagioni 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014. Alle 14.30, in Quinta Commissione (Affari Sociali-Tutela della salute) e' invece in programma l'audizione del Presidente della Giunta Gianni Chiodi che riferira' sulla "Certificazione del pareggio di bilancio in ambito sanitario".

Giovedi' alle 11, infine, e' convocata la Seconda Commissione (Governo del Territorio, Enti Locali). Interverra' l'onorevole Pio Rapagna' in merito alla problematica della ricostruzione degli alloggi Ater nelle aree colpite dal sisma del 2009.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore