La storia di una regione e del suo consiglio: un convegno e uno studio monografico

28 Giugno 2012   13:03  

"La Regione Abruzzo tra memoria istituzionale e prospettive di sviluppo": è il titolo della giornata di studio promossa dall'Istituto abruzzese per la Storia e della Resistenza e dell'Italia contemporanea e dall'Associazione regionalista abruzzese, svoltasi oggi nella sala consiliare del Consiglio regionale.

In occasione della tavola, inoltre, è stato presentato il numero monografico di "Abruzzo Contemporaneo" sulla storia del Consiglio regionale dell'Abruzzo, a cura di Ileana De Foglio, con l'introduzione storica di Germana Ciarfella.

I lavori della tavola rotonda  sono stati aperti dal Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, il quale accoglierà storici ed esperti che dibatteranno sugli argomenti, tra cui Fabrizio Politi (Preside della Facoltà di Economia dell'Università degli studi dell'Aquila) e Gerardo Bianco (Presidente dell'Associazione degli ex Parlamentari della Repubblica).

Interverranno, infine, Stefano Priolo, Presidente del Coordinamento Nazionale delle Associazioni di Consiglieri ed ex Consiglieri e di ex Deputati delle Assemblee regionali e Concettina Pascetta (ricercatrice Cresa)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore