Ladri in azione tra i posteggi sul Lungomare Aterno, vetri spaccati e siringhe usate

Vetro sfondato ed autoradio rubata

16 Settembre 2013   16:40  

Per chi guida, si sa, gli inconvenienti di qualsiasi tipo possono essere innumerevoli, ed il destino sa talvolta essere tanto beffardo da farli capitare nei momenti più impensati o meno opportuni.

Uno di questi inconvenienti, il furto dell'autoradio, un tempo vero e proprio classico, sembrava negli ultimi anni essere passato abbastanza di moda, non essendo evidentemente più ritenuto particolarmente redditizio dai lestofanti di turno.

Un'abitudine scomparsa non del tutto, tuttavia, almeno a giudicare da quanto accaduto a Pescara ad un incauto autista che, come molte altre volte, ed al pari di molte altre persone, ha posteggiato la propria vettura nel parcheggio sito lungo il porto canale, sul Lungaterno sud, a due passi da piazza Unione.

Al suo ritorno, infatti, l'autista ha trovato il vetro del lato passeggeri posteriore destro letteralmente in frantumi, presumibilmente sfondato da una pietra, ed all'interno ha immediatamente notato la scomparsa della radio, oltre ad una gran confusione in tutto l'abitacolo.

Non é dato sapere chi possa aver commesso il furto (con ogni probabilità, uno sbandato), nè se si tratti o meno di un caso isolato, ma l'episodio potrebbe e dovrebbe servire da monito a quanti, quotidianamente, posteggiano le proprie auto nei pargheggi del Lungaterno sud senza prendere tutti i dovuti accorgimenti, in una zona che, a quanto sembrerebbe, non brilla per una vigilanza ed un controllo particolarmente frequenti e continui, fermo restando la non indifferente mole di lavoro cui la polizia municipale deve fare fronte in una città come Pescara.

Resta da chiedersi, però, se la dislocazione di quel parcheggio, così com'è sia azzeccata perchè tra siringhe e profilattici usati, finestrini rotti e strani personaggi che ogni tanto si incontrano di sicurezza sotto il ponte ce nè ben poca!

(l.c.)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore