Ladri scatenati a San Salvo: svaligiata abitazione in via Molise

I residenti erano assenti, bottino totale 10mila euro

06 Dicembre 2013   10:11  

Amarissima sorpresa, senza alcun dubbio, quella che hanno avuto i residenti di due appartamenti via Molise a San Salvo Marina, che al loro rientro hanno trovato la loro abitazione passata al setaccio da ignoti ladri acrobati.

Il proprietario di uno dei due locali, dopo un'intera giornata di lavoro, era infatti rincasato, ed ha ritrovato la propria abitazione messa completamente a soqquadro, tanto da aver creduto sulle prime di aver sbagliato casa: il letto sfatto, i cassetti del comò tirati fuori e gettati sul giaciglio, l’armadio aperto compresa la piccola cassaforte aperta e svuotata: circa 10.000 euro, secondo un rapido calcolo, il bottino dei ladri.

Subito avvertiti i carabinieri, i quali non hanno trovato impronte, indice dell'esperienza elevata dei malviventi (che non hanno toccato computer o altri oggetti ingombranti, difficili da piazzare e di ostacolo nella fuga), e deducendo che siano penetrati nell'appartamento da una colonna che dava sul balcone, forzando poi la finestra.

Medesima sorte è toccata, pochi metri più in là, ad un vicino di casa, e sono solo gli ultimi casi di furti nel Vastese, zona evidentemente sempre più colpita da tale flagello.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore