Lady Gaga e Tony Bennett insieme in "Cheek To Cheek" @ladygaga @itstonybennett #cheektocheek

L'atteso album jazz uscirà il 23 settembre

30 Luglio 2014   10:20  

L'atteso album jazz di collaborazione tra Lady Gaga e il crooner Tony Bennett "Cheek To Cheek" arrivera' il 23 settembre, pubblicato su etichetta Streamline/Columbia/Interscope Records.

Il primo assaggio di questo nuovo progetto e' il classico di Cole Porter "Anything goes", da oggi su iTunes e negli store digitali.

Il brano e' accompagnato da un video che raccoglie le immagini girate durante le sessioni di registrazione del disco ed e' visibile su YouTube e VEVO.

"Cheek To Cheek" rappresenta la collaborazione tra due artisti che pur molto diversi tra loro si rivelano capaci di abbracciare diverse generazioni per celebrare la musica jazz.

"Cheek To Cheek" conterra' classici standard jazz cantati da Lady Gaga e Tony Bennett in duetto e performance soliste.

Ogni canzone e' stata scelta dai due artisti e l'album raccoglie brani classici scelti tra quelli scritti dagli artisti del Great American Songbook come "Anything Goes," "It Don't Mean A Thing (If It Ain't Got That Swing)"," "Sophisticated Lady" "Lush Life" e la title track "Cheek To Cheek".

Disco registrato a New York, c'e' voluto un anno per la lavorazione, tempo necessario per riunire in studio sia i due artisti sia i membri del quartetto di Bennett Mike Renzi, Gray Sargent, Harold Jones e Marshall Wood a cui si e' aggiunto il pianista Tom Lanier.

Il trombettista jazz Brian Newman, amico e collega di lungo corso di Lady Gaga appare nel disco insieme al suo quintetto jazz di New York.

Il disco vanta la presenza di jazzisti come Joe Lovano (sax tenore) e il flautista Paul Horn, recentemente scomparso.

Parlando di questo progetto Lady Gaga ha commentato:

Cheek To Cheek e' nato in modo naturale dal rapporto di amicizia costruito in questi anni tra me e Tony, una collaborazione sincera. Era importante per Tony che questo fosse un disco jazz. Ho cantato musica jazz sin da quando ero bambina e volevo davvero dimostrare questo mio lato. Abbiamo fatto un album di standard jazz ma con un twist moderno. Ho cantato le canzoni del Great American Songbook per tutta la mia carriera costruendo con fatica un ponte tra pop e jazz music.

E Tony Bennett racconta a sua volta:

Produrre questo disco con Lady Gaga e' stata una esperienza bellissima, lei e' una cantante fantastica e spero che tutti i suoi fan abbracceranno questa musica e si lasceranno andare allo swing

I due si sono incontrati per la prima volta nel 2011 dopo che si erano esibiti sul palco del Robin Hood Foundation Gala a New York City. In quella occasione Bennett chiese a Lagy Gaga di duettare con lui per "Duets II", disco che stava iniziando a registrareo.

"The Lady is A Tramp" fu il risultato di quella impresa e da lì nacquero le prime idee sulla possibilità di collaborare a un progetto jazz.

Le foto e la creativita' del disco sono state curate dal fotografo Steven Klein, autore anche della copertina del singolo "Anything Goes". 

I capi Autunno Inverno proposti da di Occhio al Look!!

La moda corre veloce e già conviene dare uno sguardo alle tendenze per la prossima stagione. Alla ribalta ancora il tartan e le tinte forti dello stile Navajo. Se vi è venuta voglia di sbirciare qualche proposta low cost che vi tornerà utile, vi diamo una mano! Cliccate sulle foto per sapere i dettagli e il prezzo.

 

 

 

 

 

 

(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione reso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito) 


Galleria Immagini

Lady Gaga e Tony Bennett
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore