Lampioni, veleni di Bussi e dragaggi falliti al Consiglio regionale

Terra in Rialzati Abruzzo, Nasuti al gruppo misto

19 Aprile 2011   13:31  

Luci ed ombre al consiglio regionale d'Abruzzo. Le luci, ovvero la proposta di legge del consigliere del Pdl Nicola Argirò che proroga l'obbligo da parte dei comuni per intervenire sull'illuminazione pubblica al fine di ridurre e razionalizzare i consumi ed anche l'inquinamento luminoso.

E poi le ombre sulla regione fu verde dei Parchi, ovvero i progetti della società Forest Oil per l'estrazione di gas nel lago di Bomba, oggetto di un'interrogazione del consigliere Franco Caramanico. Ed anche lo stato dell'arte della bonifica della mega discarica dei veleni Bussi, di cui ha chiesto lumi un'interpellanza di Camillo Sulpizio dell'Idv.

E a proposito di fanghi e veleni, il consigliere Carlo Costantini accusa il Pdl e regione sulla vicenda del dragaggio del porto, ancora in alto mare, e che ha un nesso molto stretto con In apertura della seduta odierna il consigliere ex-Udc Luciano Terra ha comunicato il passaggio al gruppo di "Rialzati Abruzzo", e dunque il suo ingresso nella maggioranza.

Terra assume anche la carica di capogruppo al posto di Antonio Prospero. L'ex-pdl ed ex Futuro e libertà Emilio Nasuti ha aderito invece al "gruppo Misto".

montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore