Lanciano-Brescia: la Virtus va a caccia della nona perla

Rossoneri in serie positiva da 8 turni. Lombardi in calo

01 Marzo 2013   14:17  

Continua la cavalcata trionfale della Virtus Lanciano in serie B. I rossoneri, infatti, dopo aver affilato sette risultati utili di fila hanno rischiato di rovinare tutto a Modena, ma grazie ad un secondo tempo formidabile Leali e compagni sono riusciti a disegnare una stupenda rimonta regalando così ai tifosi l'ottavo sigillo consecutivo. Sei vittorie e due pari per un ruolino di marcia da capolista: neanche il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, nell'ultimo periodo, ha saputo mantenere il passo della banda di Gautieri.

Domani, al "Biondi", la Virtus proverà a centrare il nono risultato utile: in Abruzzo arriva il Brescia di Alessandro Calori che non vive un momento proprio esaltante. Le "rondinelle", infatti, hanno ottenuto solo un successo nelle ultime 7 gare: un roboante 5-0 con il Crotone, ma dopo il quale i lombardi non sono riusciti più a segnare (tre 0-0 e due sconfitte, entrambe in casa, per 0-1 con il Vicenza e per 0-3 contro l'Empoli).

Gautieri dovrà rinunciare alle squalifiche di Rosania (espulso per doppia ammonizione al "Braglia") e Turchi (ammonito dopo la diffida). Quella delle squalifiche, ormai, è una mancanza alla quale i frentanni hanno saputo fare il callo e che, paradossalmente, hanno addirittura girato a proprio vantaggio: infatti, questa specie di "turn-over forzato" sembra far bene ai ragazzi di Gautieri che riescono così a dosare il minutaggio in maniera omogenea, senza concedersi cali di tensione. Nonostante qualche acciacco mostrato dopo la sfida in Emilia dovrebbero esserci sicuramente Amenta e Mammarella; rientra Almici dalla squalifica, mentre Aquilanti torna al centro della difesa. A centrocampo, con Minotti e Volpe, torna Vastola; infine, in avanti, Fofana va a sinistra a supplire Turchi, Falcinelli torna al centro del tridente e Piccolo viene confermato a destra.

Il fischio d'inizio, alle ore 15,00, verrà dato dal Signor Irrati di Pistoia.

VIRTUS LANCIANO-BRESCIA

Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Minotti, Volpe; Piccolo, Falcinelli, Fofana. All.: Gautieri.

Brescia (4-3-1-2): Arcari; Zambelli, De Maio, Caldirola, Daprelà; Finazzi, Budel, Rossi; Sodinha, Scaglia; Corvia. All.: Calori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore