Lanciano. Cuore Virtus, sbancato il Manuzzi. Cesena - Lanciano 0 a 1

Falcinelli sigla i primi tre punti rossoneri

08 Settembre 2013   16:42  

Se è stata impresa, ce lo dirà il campionato. Ma alla terza stagionale il Lanciano trova i primi tre punti proprio nella tana della capolista Cesena. E in un sol colpo i ragazzi di Baroni si lanciano verso i piani alti della classifica e spazzano via tutti i fantasmi della "pareggite".

Primo tempo autorevole e di personalità. Nella ripresa Falcinelli dal limite azzecca l' angolino di sinistro e tutto il cuore della Virtus impedisce ai bianconeri di Bisoli di riacciuffare il pareggio.

E alla fine, dopo otto interminabili minuti di recupero, è festa sotto al settore ospiti del Manuzzi, insieme ai 150 tifosi frentani giunti in Romagna.

La cronaca. Canonici primi dieci minuti di studio, privi di spunti. Poi i primi acuti fermati Casarini e Defrel. Al 25' provvidenziale il recupero di Consolini su Falcinelli, risponde il Cesena al 32' con l' inserimento di Rodriguez, Sepe blocca in difficoltà.

Al 33' la prima vera occasione, Cascione (ex Pescara) perde palla sulla trequarti, Falcinelli entra in area e spara forte, Campagnolo c'è.  Lanciano in crescendo, ma al 40' è Sepe che salva il tentativo sul secondo palo di Defrel.

La ripresa si apre con il Lanciano ancora in avanti. E dopo otto minuti i rossoneri passano: Falcinelli spalle alla porta controlla, si gira e dal limite lascia partire un diagonale mancino sporco ma preciso. Palla nell' angolino basso e gioia grande per i tifosi rossoneri presenti al Manuzzi.

Bisoli allora toglie Cascione e inserisce bomber Succi. Poi entra anche Granoche per Rodriguez, per un Cesena d' assalto. E i bianconeri iniziano a pressare. Baroni cerca di spezzare il ritmo avversario e al 23' inserisce Plasmati per Piccolo.

Al 27' manata di Granoche a palla lontana su Amenta, Baroni protesta vivacemente e viene allontanato da Baracani.     

Al 33' proteste romagnole per una presunta trattenuta in area ai danni di Volta, poi altra occasionissima per il Cesena: al 36' un gran Succi appoggia per Defrel che si ritrova da solo in area ma si lascia ipnotizzare da Sepe. 

Al 42' Baroni dalla tribuna dispone per il cambio Turchi - Vastola per un Lanciano più solido dietro che rischia di capitolare in pieno recupero. Al 53', infatti, De Feudis mette in mezzo per il neo entrato Garritano che indisturbato colpisce di testa ma manda incredibilmente a lato.

Finisce praticamente qui, dopo otto incredibili minuti di recupero (Baracani che aveva assegnati sei). Il Lanciano sbanca il Manuzzi e torna in Abruzzo con una classifica che vede appaiati i rossoneri ai cugini del Pescara. 

CESENA - VIRTUS LANCIANO 0 - 1

CESENA (4-3-3): Campagnolo; Consolini, Volta, Capelli, Renzetti; Cascione (10'st Succi), De Feudis, Coppola; Defrel, Rodriguez (18'st Granoche), D'Alessandro (38'st Garritano). (Coser, Camporese, Ingegneri, Nadarevic, Alhassan, Tabanelli). ​All. Bisoli.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Sepe; De Col, Amenta, Troest, Mammarella; Paghera, Casarini (30'st Buchel), Di Cecco; Piccolo (23'st Plasmati), Falcinelli, Turchi (42' st Vastola). (Casadei, Aquilanti, Nicolao, Fofana, Minotti, Thiam).
All. Baroni.

ARBITRO: Baracani di Firenze.

MARCATORI: Falcinelli 8'st

NOTE: allontanato Baroni al 27' st, ammoniti De Cecco, De Col, Paghera, De Feudis e Capelli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore