Lanciano-Livorno, rossoneri incerottati per la sfida di domani

Al "Biondi" i rossoneri senza Leali, Almici e Amenta

29 Ottobre 2012   20:30  

Neanche il tempo di metabolizzare il k.o. di Verona: per la Virtus Lanciano è di nuovo tempo di scendere in campo. Domani sera, infatti, i rossoneri saranno di scena al "Guido Biondi" di Lanciano (aperto stavolta in tutti i settori) dove affronteranno il Livorno, terzo in classifica.

Test probante per gli uomini di Gautieri che, dopo la contestata sconfitta di sabato pomeriggio, sono chiamati a mettere in cascina punti preziosi per evitare una spiacevola permanenza nei bassi fondi della classifica. Impresa ardua, vero: il Livorno è squadra di categoria che conosce soluzioni efficaci per venir fuori da qualsiasi tipo di partita. Il match si prospetta ancor più difficile leggendo la lista dei convocati stilata in serata da mister Gautieri. Oltre allo squalificato Leali, infatti, mancheranno Amenta, Almici e D'Aversa. Insomma, il tecnico dei frentani passerà la notte insonne a cercare di reinventarsi la difesa: l'ipotesi più probabile, al momento, è lo spostamento di Vastola sull'out di destra con Aquilanti e uno tra Rosania e Bacchetti centrale, mentre a sinistra confermato Mammarella. A centrocampo, Gautieri dovrebbe affidarsi al trio composto da Paghera, Di Cecco e Volpe; mentre in avanti Falcone e Falcinelli dovrebbero completare il reparto offensivo con Fofana. Sono solo ipotesi, perchè il tecnico rossonero ha molti dubbi, soprattutto sul reparto offensivo, quello che attualmente sta dando i problemi più grandi se si considera che Mammarella è il capocannoniere della squadra e che solo Fofana fra gli attaccanti è riuscito a segnare un gol finora.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Casadei; Vastola, Aquilanti, Rosania, Mammarella; Paghera, Di Cecco, Volpe; Falcinelli (Pepe), Falcone, Fofana. All. Gautieri


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore