Lanciano, Mammarella: "Aspettiamo la primavera..."

Il terzino rossonero:"Prendiamoci prima la salvezza"

24 Novembre 2011   10:59  

Il suo gol ha permesso alla Virtus di pareggiare un match che si era messo in salita. Carlo Mammarella, però, non ha grilli per la testa e nonostante la classifica evidenzia il primo posto solitario dei rossoneri di Carmine Gautieri, continua a pensare a raggiungere la salvezza il prima possibile. E poi? Poi si vedrà. Certo se i risultati, e le prestazioni, continueranno ad essere queste, secondo il difensore del Lanciano, a primavera si potrà parlare di obiettivi più ambiziosi. In esclusiva ad Abruzzo24ore.tv Mammarella ha rilasciato la seguente intervista.

Un gol su punizione, il secondo stagionale, quanto è stato importante trovare subito il pari con la Carrarese?
Molto importante. Perchè ci ha permesso di non soffrire lo svantaggio in una partita che altrimenti, data la forza dell'avversario, si sarebbe complicata moltissimo e perchè ci ha consentito di spingere subito alla ricerca del gol-vittoria che non ha voluto saperne di arrivare.

Un grande Nocchi vi ha sbarrato la strada, non è la prima volta
quest'anno che trovate un portiere in stato di grazia...
E' vero, non è la prima volta. Ma fa parte del gioco. Tutti sono pronti ad applaudire le prodezze degli attaccanti ma è giusto ammirare, come meritano, anche le prodezze dei portieri. Purtroppo, quest'anno, i portieri ce l'hanno un po' con noi.

Adesso, guardando la classifica, è lecito fare un pensierino alla promozione?
Assolutamente no. E' bellissimo stare lassù, inutile negarlo. Ma l'obiettivo stagionale rimane quello di partenza. E' chiaro che lavoriamo tutta la settimana per vincere ogni partita, se questo consentirà di "volare" un po' più in alto delle aspettative sarà tanto
di guadagnato per tutti, ma è un discorso che andrà riaffrontato a primavera.

Quanto conterà avere un altro turno casalingo? Al "Biondi" avete pareggiato due volte, vincendo tutte le altre.
Sarà molto importante. Quando senti il tuo pubblico che ti spinge, l'entusiasmo cresce e le cose vengono più facili. In questo momento giocare al "Biondi" ci dà una marcia in più.

Le tue impressioni sulla gara con il Portogruaro?
E' una delle quattro retrocesse dalla Serie B (presenti tutte nel nostro Girone); la squadra ha mantenuto un organico importante per questa categoria ed ha alle spalle una società seria e solida. Sono molto organizzati e compatti, li stiamo studiando e sappiamo già che sarà difficile. Noi, come sempre, lavoriamo per vincerla. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore