Finisce con un altro 1-1 (il quarto consecutivo in stagione) il match tra Virtus Lanciano e la Pro Vercelli. I rossoneri, ancora "ospiti" dello Stadio Adriatico Cornacchia di Pescara, non sono riusciti a portare a casa i tre punti.
La partita. Gautieri si affida allo stesso undici della gara di quindici giorni fa con il Modena, ad eccezione di Capitan D'Aversa al posto dello squalificato Paghera. Il match, però, comincia subito in salita per Turchi e compagni: Leali dopo pochi minuti sventa in corner una conclusione di Tiribocchi. Sugli sviluppi del corner il difensore Masi, copisce di testa e insacca alle spalle di Leali. Sono passati poco più di 3 minuti di gioco. Il Lanciano si porta in avanti e all'11' potrebbe agguantare il pareggio. Errore di Masi, Falcinelli è in agguato ma la sua conclusione viene neutralizzata da un attento Valentini. Al 25' Volpe ci prova da fuori area, pallone a lato di poco. Al 32' i rossoneri sprecano un'ottima occasione per raddrizzare la partita: l'arbitro assegna un rigore ai rossoneri per un fallo di mani in area di Bencivenga, che viene anche ammonito. Dal dischetto, però, Fofana sciupa l'opportunità facendosi parare il tiro dall'estremo ospite.
I frentani rientrano scossi negli spogliatoi. La ripresa inizia con i rossoneri che si gettano nella metà campo avversaria a caccia del pari. Pari che arriva al 14' con un bel colpo di testa di Vastola che insacca in rete un traversone di Volpe. Il Lanciano, dopo il gol prova a mettere la freccia per il sorpasso: al 21' conclusione su calcio di punizione di D'Aversa che il portiere ospite alza in angolo. Sugli sviluppi, Fofana ci prova dei testa, a lato.Alla mezz'ora infortunio a Mammarella che nel corso di un rinvio si accascia ricade male, probabile torsione alla caviglia destra. Nello sfortunato finale di gara, si fa male anche Vastola: i rossoneri perdono energie fisiche e mentali per il forcing finale che non arriva. Finisce con un punto a ciascuno.