Lanciano, a Salò per chiudere al meglio il 2011

Gautieri: "Abbiamo raggiunto un ottimo equilibrio"

17 Dicembre 2011   12:55  

E'iniziata ieri l'ultima trasferta del 2011 per i rossoneri di Carmine Gautieri che dopo aver sostenuto l’ultimo allenamento in Abruzzo, sono partiti poi alla volta di Castenedolo (Brescia).
La Virtus Lanciano, infatti, al "Lino Turina" di Salò giocherà l'ultima gara dell'anno: quella con gli azzurro-verdi, però, è una gara da non sottovalutare nonostante la classifica dei padroni di casa, ultimi in classifica con 12 punti. Gli uomini di Remondina, infatti, hanno vinto solo due volte in questo girone di andata, entrambe in trasferta (Latina e Barletta). Per il resto i lombardi hanno collezionato sei pareggi e otto sconfitte. La Virtus, dal canto suo, vuole ottenere la quinta vittoria in trasferta per chiudere al meglio un girone d'andata a dir poco superlativo con 26 punti totalizzati (sarebbero 27 considerando il -1 inflitto per il caso Morante), confermando almeno il secondo posto in classifica.

Mister Carmine Gautieri non avrà a disposizione Valerio Virga e Vincenzo Aridità, ancora alle prese con le terapie del caso; andranno in panchina Riccardo Improta e Edoardo Scrosta, reduci dall’impegno con la rappresentativa under 20 della Lega Pro, in cui Improta ha realizzato il gol del momentaneo vantaggio contro l'Under 19 italiana (partita poi finita 4-2 in favore degli azzurrini). Per gli esterni offensivi in ballottaggio Zeytulaev, Margarita, Titone, Piccioni, Chiricò e Turchi.

Per l'allenatore frentano, domenica sarà una sfida delicatissima: "Non dobbiamo sottovalutare il Feralpi"-ha commentato il tecnico della Virtus-"Bisogna mantenere alto il livello della concentrazione e cercare di non ripetere gli errori di domenica scorsa. Certo, il Siracusa ha altre caratteristiche ma non dobbiamo pensare che la loro classifica sia un motivo per concedere distrazioni. E'necessario continuare sulla strada tracciata finora per chiudere al meglio l'anno e per ripartire poi, a gennaio, con il piglio giusto fino a maggio. Abbiamo raggiunto un ottimo equilibrio, bisogna mantenerlo il più possibile e, raggiunta la salvezza, poi il resto si vedrà".

Nel FeralpiSalò, in attacco è in dubbio Defendi con il possibile utilizzo di Montella. Probabile l'inserimento a centrocampo di Bianchetti. In difesa conferma per Camilleri. Restano indisponibili Sedivec e Muwana.

Il fischio d’inizio è fissato per le 14.30. Il direttore di gara sarà Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore coadiuvato da Michele Pennacchio di Faenza e Filippo Valeriani di Ravenna. (d.p.)

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Amabile; Aquilanti, Massoni, Vastola, Mammarella; D'Aversa, Capece, Volpe; Chiricò (Piccioni), Turchi (Titone), Pavoletti. All.: Gautieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore