E'tutto pronto a Lanciano per l'esordio stagionale dei rossoneri davanti al proprio pubblico. La partita che si giocherà al "Guido Biondi", con inizio alle ore 15:00, è sicuramente una gara di cartello, vista la caratura dell'avversario. I frentani, infatti, ospiteranno la Triestina di Discepoli, vittoriosa nell'ultimo turno di campionato contro il Feralpi Salò. Tutti a disposizione di Gautieri alla vigilia dell'esordio casalingo. L'ex tecnico di Olbia e Potenza ha l'imbarazzo della scelta, con trenta giocatori in organico (fra cui anche Virga, il quale si è allenato con il gruppo). In avanti c'è abbondanza di esterni ed è per questo che, nella partitella di ieri pomeriggio, Gautieri ha provato varie soluzioni da schierare domenica: "Ho nove attaccanti- ammette il mister-"e posso tranquillamente scegliere due esterni da schierare nel 4-3-3". Improta è favorito su Chiricò, di certo il gol al "Mercante" nell'ultimo deve aver fatto salire le quotazioni dell'attaccante classe '93, favorito su Chiricò. Ma attenzione a non far montare la testa al ragazzo:"Improta ha sicuramente grandi margini di miglioramente, ce la sta mettendo tutta per migliorare allenamento dopo allenamento. E' chiaro che, avendo 17 anni, va gestito diversamente da un calciatore più esperto". A centrocampo ballottaggio tra Volpe e Margarita.
Sicuramente per Gautieri, domenica, entrare in campo sarà un'emozione speciale: "Mi aspetto un pubblico pronto a tutto: sia a esultare nei momenti di gioia, come domenica scorsa, sia a starci vicino nei momenti di difficoltà. Come ho detto bisogna resettare tutto in questa stagione, e credo che sia importante cercare di ricreare quell'entusiasmo e ottimismo che da un po' di anni mancano a Lanciano".
Per i friulani nessun problema di formazione. Discepoli conferma l'undici che la settimana scorsa ha piegato al "Rocco" il Feralpi Salò: il modulo scelto dal mister della Triestina è il 4-3-3. La difesa sarà composta dal pacchetto dei centrali formato da Thomassen e Izzo, mentre sugli esterni giocheranno Tombesi e Rossetti. A centrocampo tutto confermato: i tre davanti alla difesa saranno Princivalli, Allegretti e Gissi. In avanti, insieme a Motta e De Vena ci sarà l'ex Como, Messina e Palermo, Denis Godeas, a segno anche nell'ultima gara dell'Unione.
PROBABILI FORMAZIONI
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità, Mammarella, Vastola, Massoni, Amenta, Margarita, Capece, D'Aversa, Improta, Turchi, Pavoletti All.: Gautieri
TRIESTINA: (4-3-3): Viotti, Tombesi, Thomassen, Izzo, Rossetti, Allegretti, Princivalli, Gissi, Motta, De Vena, Godeas. All: Discepoli
Daniele Polidoro