Lanciano, con l'Andria a caccia del riscatto

Rossoneri reduci dallo stop interno con il Piacenza

10 Marzo 2012   11:45  

Dopo il finale thrilling nel recupero con il Piacenza di mercoledì che ha portato all'ottava sconfitta stagionale degli uomini di Carmine Gautieri, la Virtus Lanciano sarà impegnata in un'altra gara insidiosissima ad Andria.

Abruzzesi e pugliesi non vengono da un girone di ritorno strepitoso: infatti entrambe le squadre hanno vinto solo due volte nel girone di ritorno ma, se il Lanciano ha ottenuto 9 punti in 8 partite, il bottino dell'Andria è ancora più scarno, solo 5 punti nello stesso arco di tempo.

Ecco perchè la trasferta in terra pugliese potrebbe diventare un toccasana per i rossoneri a caccia di un pronto riscatto dopo il passo falso di tre giorni fa. Al seguito della compagine rossonera ci sarà un folto manipolo di supporters lancianesi che andrà ad Andria per consolidare lo storico gemellaggio esistente con i tifosi biancazzurri.

Tra i frentani, partiti in mattinata direzione Andria, si attende il recupero di Capitan D'Aversa ancora alla prese con l'infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime partite, al suo posto, dunque, dovrebbe essere riconfermato il giovane ex Brescia Paghera che si sta affermando a buoni livelli proprio nel ruolo di playmaker davanti alla difesa. In avanti dovrebbe rientrare Turchi a completare il tridente d'attacco con Chiricò e Pavoletti.

Nell'Andria, invece, sarà ancora fuori De Giorgi. Contessa difficilmente riuscirà a prendere parte al match. Gambino dovrebbe sostituire La Mantia come punta centrale.

Arbitro dell'incontro sarà Andrea Merlino della sezione di Udine.

PROBABILE FORMAZIONE LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Massoni, Amenta, Mammarella; Paghera, Volpe, Capece; Turchi (Sarno), Chiricò, Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore