Lanciano, con la Carrarese per difendere il primato

Gautieri: "Continuiamo con umiltà"

19 Novembre 2011   12:27  

Solo due punti separano la capolista Virtus Lanciano dalla Carrarese, solida compagine del girone B di Prima Divisione. Per la banda del "Gaucho" la gara del "Biondi" non sarà una pratica da archiviare facilmente: i toscani vengono da una striscia positiva nella quale hanno conquistato 8 punti in quattro gare, senza mai perdere. Tuttavia, non per questo i frentani devono lasciarsi intimorire: i rossoneri, infatti, alla luce di quanto fatto vedere nelle ultime due gare, non hanno più nulla da nascondere e, anzi, c'è chi comincia a cullare il sogno, più che mai lecito, di provare a restare nelle zone nobili della classifica. Gautieri e i suoi ci proveranno già da domani: "Siamo consapevoli della forza dell'avversario"-dice il tecnico rossonero-"ma noi dobbiamo cercare come al solito di fare la nostra partita giocando a viso aperto". La classifica, però, non dovrà essere motivo di inibizione per la squadra: "Stare lassù fa piacere a tutti, ma non per questo dobbiamo pensare di essere già arrivati. Bisogna continuare con umiltà". Che la Carrarese sia avversario di tutto rispetto lo si capisce anche dalle parole del numero uno frentano, Vincenzo Aridità: "Loro sono una squadra tosta, forse una delle più in forma del campionato"-dice il portiere della Virtus-"Quella di domani potrebbe essere tra le partite più dure del campionato; dobbiamo avere lo stesso atteggiamento di Trapani, anche se nei primi venticinque minuti non eravamo concentrati a dovere e infatti abbiamo preso gol: domani questo non dovrà accadere".
Da Lanciano arrivano notizie positive riguardo la ripresa degli allenamenti da parte di Mammarella ed Amenta, mentre Massoni accusa ancora qualche problema. Per Gautieri sarà una difesa tutta da disegnare, con i probabili inserimenti di Rosania e Aquilanti. Gli altri reparti, invece, dovrebbero avere lo stesso assetto di Trapani.
Nella Carrarese, Mister Sottili sostituisce lo squalificato Benassi con il giovane Pasini, scuola Milan. La tegola dell'ultima ora è l'assenza per infortunio del bomber Gaeta, al suo posto Merini.
Arbitro dell'incontro sarà Aureliano di Bologna.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Mammarella, Rosania, Vastola, Amenta; Capece, D'Aversa, Volpe; Turchi, Titone, Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore