Lanciano, domani la difficile trasferta al "Bentegodi"

Rossoneri senza Almici, D'Aversa, Gouano e Aridità

26 Ottobre 2012   19:29  

Dopo il brutto k.o. casalingo rimediato nella prima gara in serie B al "Biondi", la Virtus Lanciano è chiamata ad un nuovo, difficilissimo, impegno: i rossoneri, infatti, domani (inizio ore 15.00) saranno di scena al "Bentegodi" di Verona dove affronteranno la corazzata gialloblu allenata da Andrea Mandorlini.

Trasferta più ostica, forse, non poteva esserci per Mammarella e compagni dopo i tre gol subiti dall'Empoli sette giorni fa. Momento difficile quello della Virtus che, fatta eccezione per l'unica vittoria stagionale a Reggio Calabria, ha sempre subito gol: tredici le reti subite in totale dalla banda di Gautieri, di cui sette nelle ultime quattro gare. Tuttavia, i problemi maggiori arrivano dall'attacco, praticamente non pervenuto finora: solo Fofana, peraltro su rigore, è riuscito a gonfiare la rete in campionato; ancora a secco i vari Falcinelli, Turchi, Pepe e Testardi. Quella del gol sta diventando una vera ossessione in casa frentana: Gautieri, in allenamento, insiste sulla fase offensiva e, per ora, conferma il trio offensivo sperando che la fiducia data venga ripagata a suon di gol, magari già da domani.

Il tecnico rossonero, in vista del match di Verona, non potrà contare sullo squalificato Almici. Al suo posto verrà arretrato Vastola, che si posizionera sulla corsia difensiva di destra. Per il resto, il pacchetto difensivo è il solito: Aquilanti e Amenta saranno i centrali, con il rientrante Mammarella sulla sinistra. In porta, ovviamente, Leali. A centrocampo, l'assenza più pesante è qulla di D'Aversa. Come al solito, a fare le veci del play-maker rossonero ci sarà Fabrizio Paghera con Di Cecco e Volpe a supporto. In avanti, il tridente è quello di sette giorni fa: Fofana-Turchi-Falcinelli.

Non convocati, infine, Gouano (malore in settimana, dal quale il giocatore sembra essersi ripreso dopo il grande spavento), Ceccarelli (problemi alla schiena) e Aridità.

Sarà Filippo Merchiori, della sezione Aia di Ferrara, l'arbitro di Verona-Lanciano, in programma domani alle 15 al Bentegodi. Il fischietto emiliano sarà coadiuvato dagli assistenti Segna e Lo Cicero e dal quarto uomo Piccinini.

Positivi i precedenti col Verona: 3 vittorie (con il Mezzocorona 0-1 in Coppa Italia il 5/12/2007, con la Ternana 0-2 in Lega Pro il 31/1/2010 e con l'Albinoleffe, 2-0 in casa il 10 dicembre dell'anno scorso) e 1 pareggio (contro il Taranto 0-0 in trasferta in Lega Pro il 29/11/2009).

VERONA-VIRTUS LANCIANO:

VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Martinho; Joeginho, Laner, Halfredsson; Gomez, Cacia, Grossi. All. Mandorlini.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali; Vastola, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Di Cecco, Paghera, Volpe; Falcinelli, Fofana, Turchi. All. Gautieri.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore