Lanciano, è tornata la febbre rossonera

Gautieri: "La soddisfazione è nel veder felici i tifosi"

18 Novembre 2011   15:52  

A Lanciano è tornata la febbre rossonera. La Virtus, con un avvio di stagione a dir poco mozzafiato, ha lasciato di stucco tutti, compresi i propri tifosi. Che ora sognano in grande. A far schizzare alle stelle la gioia dei supporters frentani è stato sicuramente il colpaccio di Trapani, che ha permesso alla corazzata del "Gaucho" Gautieri di salire in cima alla classifica del girone.
L'entusiasmo, più che giustificato, si legge anche negli occhi e nella voce di Mario Titone, autore della terza rete domenica in Sicilia, nella città in cui ha trascorso buona parte della sua infanzia: "Andare in gol nella mia terra, con un pubblico così caldo è stata davvero una bella sensazione: a Trapani si vive di calcio, e poi segnare davanti ai tuoi parenti e amici che ti stanno seguendo è qualcosa di magico".
Tuttavia, più che nell'individualità, gli uomini di Gautieri hanno trovato la propria forza nel gruppo: il collettivo rossonero, infatti, con un grande lavoro di squadra e sacrificio al servizio della maglia è riuscito a rimontare una gara che si era messa in salita dopo il vantaggio granata, siglato su rigore da Barraco.
Ora il calendario sorride ai rossoneri: le prossime due gare si giocheranno al "Biondi", autentico fortino inespugnabile. La Virtus, infatti, dei 15 punti disponibili in casa ne ha conquistati 13. Inoltre, se a tutto questo si aggiungono i gol (al momento sette) di un Pavoletti in versione terminator, non è da escludere che il Lanciano potrà fare l'abitudine ad abitare nelle zone nobili della classifica: è questa (forse) la vera ambizione di una squadra che è venuta inaspettatamente allo scoperto. Non è di questa stessa opinione mister Gautieri: "Il campionato era e resta molto equilirato, tante squadre sono raccolte in un fazzoletto e mi aspetto che le grandi, alla lunga, vengano fuori: mi riferisco a Spezia, Cremonese, Frosinone e Barletta". Comunque la grande soddisfazione resta: "La gioia dei tifosi è quello che mi appaga più di ogni altra cosa. Faremo di tutto pur di non deluderli".
Intanto, la Lega ha comunicato che la Virtus affronterà la Ternana al "Libero Liberati" per il 2° turno di Coppa Italia di Lega Pro; mercoledì 7 dicembre, ore 14.30 (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore